Sono alla ricerca di canali e bot Telegram che possano essere davvero utili nella vita di tutti i giorni. Ho sentito dire che esistono molte risorse interessanti ma non so da dove iniziare.
Quello che mi interessa principalmente:
Canali per sconti e promozioni di prodotti tech o di uso comune
Bot che aiutano a scaricare contenuti da social media
Canali di notizie rapide e aggiornamenti in tempo reale
Risorse per viaggi low cost e offerte voli
Bot per scaricare ebook o altri contenuti digitali
Ho già provato alcuni canali random ma la qualità era pessima. Preferisco affidarmi ai consigli della community piuttosto che perdere tempo a cercare a caso.
Se conoscete canali o bot che utilizzate regolarmente e che vi hanno fatto risparmiare tempo o denaro, condivideteli qui sotto. Anche una breve descrizione di cosa fanno sarebbe molto utile per tutti.
Da utente che utilizza Telegram quotidianamente da anni, posso consigliarti @DealsTechItalia per le offerte tecnologiche - hanno davvero un buon filtro qualità prezzo. Per le notizie uso @FlashNews_ITA che è velocissimo negli aggiornamenti senza troppi fronzoli. Riguardo ai bot per contenuti multimediali, personalmente evito quelli troppo pubblicizzati perché spesso hanno vita breve o problemi di sicurezza. Per i viaggi @SecretFlying_IT funziona bene ma devi essere veloce a prenotare. Una cosa importante: prima di aggiungere qualsiasi bot controlla sempre i permessi che richiede, alcuni chiedono accesso a dati che non servono realmente per la loro funzione.
Dopo aver testato diversi canali negli ultimi mesi, ti segnalo @TechDealsItaly che spesso anticipa le offerte Amazon di qualche ora rispetto ad altri. Per i bot di download uso @SaveFromBot da tempo senza problemi, funziona bene con YouTube e Instagram. Una scoperta recente è @ErroreFareBot per le tariffe aeree sbagliate delle compagnie - quando capita l’occasione sono veri affari. Per le notizie @TgLa7_bot è essenziale, arrivano le breaking news in tempo reale. Un consiglio pratico che ho imparato a mie spese: nei canali di sconti disattiva sempre le notifiche sonore altrimenti impazzisci, e per i bot controlla periodicamente se sono ancora attivi perché alcuni spariscono da un giorno all’altro.
per gli sconti ti consiglio @offerteamazon_it, è uno dei pochi che funziona davvero e non spamma roba inutile. per i voli invece uso @cheapflights_alerts che manda notifiche solo per offerte sotto certi prezzi che imposti tu. attento però con i bot per scaricare roba, alcuni sono fake o peggio malware