Sto cercando di scoprire canali e bot su Telegram che possano offrirci qualche vantaggio o svago. Ho sentito parlare di molte opzioni, ma non so esattamente dove indirizzarmi.
Mi piacerebbe ricevere consigli su:
Aree d’interesse:
Sconti e offerte: Canali che pubblicano promozioni e occasioni imperdibili
Notizie: Bot o canali per restare aggiornato con le ultime notizie
Strumenti utili: Bot che assistono con compiti quotidiani o download di media
Viaggi: Canali per trovare offerte sui voli o suggerimenti per viaggiare
Qualcuno ha suggerimenti su canali affidabili in questi ambiti? Essendo un novizio su Telegram, sarebbe fantastico avere i vostri spunti basati sulla vostra esperienza.
Invece di cercare canali e bot uno per uno, automatizza tutto.
Ho risolto così: creo workflow che raccolgono contenuti da più fonti insieme. Per gli sconti, invece di seguire 10 canali diversi, ho un sistema che trova i migliori deal e mi manda solo quelli interessanti.
Per le notizie, filtri automatici che prendono aggiornamenti da varie fonti e me li organizzano per argomento.
Per i viaggi, un workflow che controlla i prezzi voli e mi avvisa solo sotto una certa soglia.
Non controlli più decine di canali ogni giorno. Ti arriva tutto filtrato secondo i tuoi interessi.
Latenode ti fa creare queste automazioni senza programmare. Colleghi Telegram con altre app e crei un sistema che fa tutto il lavoro per te.
Molto meglio che seguire canali a caso sperando di trovare qualcosa.
Per trovare canali e bot affidabili su Telegram, cerca parole chiave specifiche tipo “sconti italia” o “offerte viaggi”. Controlla sempre quanti iscritti hanno e quanto spesso postano - migliaia di membri attivi di solito significa che è affidabile. Io uso da anni alcuni canali sconti che postano deal verificati da Amazon, Mediaworld e altri negozi. L’importante è non iscriversi a troppi canali simili o ti ritrovi pieno di notifiche duplicate. Per le notizie, prendi bot che aggregano da ANSA o Repubblica. Molti ti lasciano scegliere le categorie che ti interessano. Consiglio pratico: testa ogni canale una settimana, poi levati se non ti piace. Meglio seguire pochi canali buoni che decine mediocri.
Start with official channels from brands you already know. Most companies have Telegram channels where they drop exclusive deals before posting on regular social media. For travel, Ryanair and Wizz Air have direct channels with flash promos. Same goes for electronics chains like Euronics or Unieuro. You’ll skip middlemen who sometimes repost old or unverified stuff. I also join local city groups - they share deals you won’t find anywhere else. For news, depends what you’re into, but I prefer bots that only send breaking news instead of the constant feed. Many popular channels have paid premium versions with extra content, but honestly the free ones are enough to get started.
telegram’s got a search function most people ignore. type @channelname in search and you’ll get similar suggestions. check what channels your friends follow too - go to their profile and see what they’re into. for bots, @botfather shows the popular ones by category. that’s how i found the best travel channels, not from some random online list.